Champions League

Champions, il Napoli deve vincere contro la Stella Rossa

Il Napoli vuole dimenticare le ultime sconfitte e puntare agli ottavi in Champions

Il Napoli deve lottare duro e non sbagliare se non vuole avere un’altra delusione anche in Champions League. La partita contro la Stella Rossa dovrà servire al Napoli per dimenticare le recenti delusioni. Ma il Napoli dovrà anche sperare in un passo falso del PSG con il Liverpool.

Al Napoli basterebbero due punti contro i serbi e gli inglesi per passare agli ottavi di finale mentre tre con la Stella Rossa potrebbero addirittura non essere sufficienti. In realtà molto probabilmente per il Napoli non è questo il momento di fare grandi calcoli perché questo non farebbe altro che aumentare lo stress per il match se non decisivo comunque importantissimo contro la Stella Rossa.

Intanto Carlo Ancelotti, che di match europei se ne intende bene, deve pensare a vincere contro la Stella Rossa per archiviare anche questo capitolo. In squadra torneranno i titolari e si dovrà tenere come insegnamento la gara contro il Chievo.

Champions, il Napoli deve vincere contro la Stella Rossa

Ma questa notte di Champions League non può non ricordarci una notte da incubo nell’edizione di Champions 2013-2014 quando a pari punti con Borussia Dortmund e Arsenal il Napoli fu retrocesso in Europa League a causa della differenza delle reti. L’anno scorso invece ci fu il peggior risultato di sempre, quando il Napoli si fermò a quota sei punti.

Nel 2016-2017 il Napoli si è fermato a 11 punti così come era accaduto nella stagione 2011-2012. La Stella Rossa non ha mai vinto contro una squadra italiana in competizioni europee ma ha soltanto portato a casa pareggi e sconfitte.

Dall’altro lato bisogna anche considerare la motivazione dei giocatori. Insigne e Martens in particolar modo hanno voglia di record. Insigne, grazie al goal contro il PSG è diventato l’unico giocatore italiano a segnare in cinque match in casa di fila in Champions League. Mertens invece è a solo un goal di distanza da Cavani, il giocatore del Napoli bomber europeo con 19 reti.

Foto AreaNapoli

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close