Notizie

Dopo l’infortunio Messi torna ad allenarsi

Il piano di recupero prevede stop per altre tre settimane. Difficile rientro contro Inter

Dopo l’infortunio di Messi nella partita di campionato contro il Siviglia il Barcellona si è trovato senza la Pulce. Undici giorni fa, infatti, Leo Messi si è fratturato il radio del braccio destro ed è stato costretto ad uscire di scena. Il Barcellona ha dovuto cavarsela senza uno dei suoi preziosissimi giocatori.

Oggi, trascorsi ormai undici giorni dalla frattura, Leo Messi è tornato ad allenarsi alla Ciutat Esportiva di Sant Joan Despì. Il suo rientro agli allenamenti era stato previsto dallo staff medico del club. Il dottor Ricard Pruna, al vertice dello staff, ha elaborato un dettagliato piano di recupero.

L’attaccante sembra essere proprio in via di guarigione. Oggi ha ricominciato a correre e ad esercitarsi con il pallone. Ancora per Messi sarebbero previste tre settimane di stop. In definitiva l’attaccante dovrebbe tornare con la partita dell’11 novembre Barcellona-Betis Siviglia al Camp Nou. Seguirà la pausa per le nazionali che finirà con Atletico-Madrid-Barcellona il 24 novembre.

Dopo l'infortunio Messi torna ad allenarsi

Ma l’appuntamento più importante per il Barcellona sarebbe già il 6 novembre, decisamente troppo presto per un rientro in campo della Pulce. In tale data infatti ci sarà Inter-Barcellona. L’appuntamento è sicuramente fondamentale per il club catalano e la presenza di Messi è davvero più che auspicabile. Ma sulla base del programma di recupero realizzato il rientro in campo prima della scadenza dei dieci giorni sarebbe davvero azzardato. E il Barcellona non vuole assolutamente rischiare di far rientrare troppo presto il suo prezioso attaccante per bruciarselo poi nelle partite successive.

Tra l’altro in questi giorni in cui l’attaccante si è ritrovato fuori gioco i suoi compagni di squadra hanno dimostrato di sapersela cavare proprio bene. Si veda infatti il 2-0 con la Juventus in Champions e l’esilarante 5-1 contro il Real Madrid nella Liga.

Insomma il Barcellona ha dimostrato di sapersela cavare anche senza Messi, che ha potuto assistere allo spettacolo in famiglia dalle tribune.

Foto Goal

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close