Notizie

Il modello Juve vince su quello Manchester. I ruoli si sono invertiti

La Juventus ora è al top mentre il Manchester sembra sofferente

Manchester e Juventus sembrano essersi scambiati i ruoli. Nel 2009\2010 il Manchester viveva una stagione davvero alle stelle. La squadra si trovava davvero al top mentre la Juventus sembrava piuttosto un cantiere aperto. Tuttavia, nel 2009 il Manchester cede Cristiano Ronaldo. E da qui è iniziata la discesa.

Nonostante abbia perso Ronaldo, il Manchester conquista Ferguson e si assicura un ultimo campionato nel 2012\2013. Tuttavia, negli ultimi cinque anni lo United non si è mai qualificato ai quarti di Champions e non ha vinto più nemmeno la Premier League.

Al contrario la Juventus, grazie all’arrivo di Marotta in società, di Conte in panchina e poi calciatori come Pirlo, Pogba, Tevez, Vidal ha avuto una svolta e ha vinto il campionato del 2011\2012 dopo essersi scontrata con il Milan di Allegri.

Il modello Juve vince su quello Manchester. I ruoli si sono invertiti

Possiamo dire quindi che oggi i ruoli si sono invertiti. Ad essere in crisi è proprio il Manchester United, mentre la Juventus sta salendo al top. Sono i numeri che premiano il modello della Juve. Infatti, nonostante abbia un fatturato nettamente inferiore, la Juventus ha ottenuto risultati davvero migliori rispetto al Manchester.

E poi vogliamo parlare anche di Pogba, il centrocampista che è cresciuto al Manchester United per poi essere passato alla Juventus e nuovamente ceduto per ben 100 milioni di euro.

È evidente che quello che ha reso la Juve così competitiva e che le ha permesso di fare questa scalata è stata la capacità di spendere in modo oculato, la presenza di allenatori carismatici e preparatissimi e poi non possiamo non inserire anche l’acquisto del miglior attaccante del mondo Cristiano Ronaldo.

Il Manchester invece ora si trova privo di un top player in grado di inventare dal nulla mentre la Juve ora si gode i suoi calciatori di fama internazionale, inseriti in una squadra ormai perfettamente avviata. Non possiamo che dire che si sono davvero invertiti i ruoli.

Foto Ysport

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close