Notizie

Messi e Maradona a confronto

Ma el Pibe de Oro mette le distanze

Messi e Maradona sono tra i giocatori più famosi al mondo e anche tra i più forti visti sui campi da calcio. Uno ha fatto la storia del calcio e l’altro la sta ancora facendo.

Maradona ha regalato al Napoli e al calcio italiano emozioni fortissime distinguendosi per doti tecniche fuori dal comune e portando la sua squadra e la sua nazionale a risultati strabilianti, basti pensare al mondiale del 1986 dove l’Argentina è arrivata al primo posto dopo una finale al cardiopalma con al Germania dell’Ovest, una partita che verrà ricordata per sempre.

Ma se Maradona ha trascinato la sua nazionale al posto più alto del podio non si può dire la stessa cosa di Leo Messi che in quattro partecipazioni ai mondiali e numerose presenze in nazionale non è ancora riuscito a far volare la sua di Argentina.

Eppure il multi pallone d’oro con Il Barcellona ha realizzato risultati incredibili sia a livello di club che a livello personale, insomma lo si potrebbe definire il degno erede di Maradona. C’è stato anche un momento in cui il destino dei due si è incrociato, al mondiale in Sud Africa dove Maradona allenatore della nazionale, dirigeva un Messi in campo, eppure non è accaduto il miracolo.

Maradona quando parla di Messi però, nonostante lo definisca quanto di più vicino a lui possa esserci non riesce mai a dare l’impressione che sia al suo stesso livello, diverse le dichiarazioni contrastanti, a volte lo esalta e altre invece spingono in basso il giocatore, una delle tante affermazioni di Maradona è quella in cui riferisce che a differenza di Messi lui un mondiale lo ha vinto.

E questo può essere un limite difficilmente raggiungibile se si pensa che Messi si sta avviando inevitabilmente verso la fine della carriera.

Insomma manca forse un passo da Maradona, un passo che però tiene Messi un gradino sotto l’icona del calcio vivente.

Foto Goal

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close