Notizie

Nazionale under 21, Di Biagio contro la Germania bisogna vincere

Di Biagio è contento ma servono risultati

L’allenatore della nazionale under 21 ripensa attentamente alla sconfitta contro l’Inghilterra prima di affrontare la sfida di lunedì con la Germania. Secondo il CT della nazionale italiana under 21 i ragazzi hanno giocato una buona partita ma hanno dovuto confrontarsi con una delle squadre più forti in assoluto.

A Di Biagio non interessano tanto i risultati. Il CT è contento per ciò che ha visto in partita e per le risposte che i giocatori hanno dato. Ma inevitabilmente ha ribadito: “Adesso bisogna capire che se non facciamo gol non si vincono le partite”. Tuttavia è molto fiducioso perché sa che i suoi giocatori stanno lavorando duro ed è sicuro che presto si vedranno i frutti.

Nazionale under 21, Di Biagio contro la Germania bisogna vincere

La nazionale under 21 è stata messa a dura prova nella partita contro l’Inghilterra di giovedì scorso ma non per questo l’Italia deve mollare. Guardando avanti verso il prossimo match Di Biagio dichiara: “Sono fiducioso, la squadra sta crescendo, si è proposta molto bene, abbiamo avuto il dominio del gioco per gran parte della gara e non posso che essere soddisfatto, visto anche lo scarso minutaggio di molti di loro”.

Ora però la sfida non si fa certo più leggera. L’Inghilterra sarà anche una delle squadre più forti in assoluto ma la Germania è prima nel ranking UEFA e sarà una delle tante avversarie del prossimo europeo. Le aspettative per questa nuova gara sono molto alte: “Mi aspetto una gara di alto livello, un altro test importante che ci farà sicuramente crescere e farà acquisire esperienza a questi ragazzi. A me deve dare le indicazioni utili per fare delle scelte“.

Kean e Mancini sono passati nella nazionale maggiore. Di Biagio si dichiara molto contento per coloro che sono passati nella nazionale maggiore, si tratta di una vittoria e significa che i giocatori stanno lavorando bene. Ancora non ha deciso la formazione. “Vanno bene i progressi, va bene lo spettacolo, ma nel calcio bisogna vincere“.

Foto Cagliaripad

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close