Notizie

Neymar rivuole il Barcellona

Il campione Brasiliano sogna ancora il Camp Nou

Neymar è uno dei giocatori più forti del calcio contemporaneo, lo dimostra il suo talento e la sua voglia oltre che il suo carisma in campo.

E’ stato addirittura paragonato a Pelè ed è stato protagonista di numerose sponsorizzazioni tale da farlo diventare una vera e propria icona e un esempio per i giovani calciatori oltre che un idolo per i tifosi.

Sportivamente cresce nel Santos, in Brasile, dove fin da subito delle doti ineguagliabili, tali da portare la sua squadra alla finale della coppa del mondo per club, dove in finale il Barcellona di Lionel Messi batte per 4 a 0 i brasiliani.

Per Neymar però questa non è una sconfitta ma il ponte per un nuovo inizio che lo sprona a migliorarsi a tal punto da essere chiamato al Barcellona nel 2013 dove diventa compagno di Messi e portano il club a grandi traguardi tra cui lo scudetto e la champions league.

Al Barcellona ha modo di distinguersi come giocatore fondamentale e irrinunciabile totalizzando numerose reti e fornendo assist importanti per i compagni.

Nel 2017 però Neymar passa al Paris Saint Germain dopo il pagamento di una cifra impossibile tale da far allertare la Liga per fair play finanziario, l’affare va in porto anche perché il manager del giocatore, il padre, chiedeva al Barcellona per il rinnovo del contratto una cifra che la società si era rifiutata di sborsare.

Però dopo due anni sembra che il Barca manchi a Neymar e lancia segnali inequivocabili.

Purtroppo il trasferimento però sarebbe molto complicato, in quanto il Barcellona, pur riconoscendo il valore del giocatore e ciò che ha fatto per il club, esaltandolo come uno dei migliori al mondo, si è attrezzata per l’addio di Neymar comprando a caro prezzo giocatori importanti e sarebbe un trasferimento costoso ed inutile al momento.

Non ci resta che aspettare eventuali sviluppi.

Foto Performgroup

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close