Apple ha sorpreso gli sviluppatori ieri sera, rilasciando la beta 5 di iOS 17. L’azienda continua a fornire agli utenti un aggiornamento costante sulle nuove funzioni del firmware. Inoltre, gli utenti hanno la possibilità di contribuire segnalando nuove funzionalità attraverso commenti e screenshot.
Una delle novità introdotte nella beta 5 di iOS 17 riguarda le modifiche nel copy dei tasti dell’App Store. Apple ha deciso di apportare alcune modifiche per migliorare l’esperienza degli utenti durante la navigazione all’interno dell’app store.
Inoltre, la segreteria telefonica ha ora un nuovo prompt che rende più chiare le istruzioni per l’utilizzo. Questa modifica renderà più semplice per gli utenti interagire con la segreteria telefonica e accedere alle proprie registrazioni.
Anche l’app Salute ha subito delle migliorie nell’aspetto della funzione di registrazione dell’umore. Questo aggiornamento renderà l’esperienza degli utenti più piacevole e intuitiva.
Safari, il browser di default di iOS, ha una nuova schermata per la navigazione privata bloccata. Questa nuova funzionalità garantirà una maggiore sicurezza durante la navigazione su Internet.
Apple ha anche reso possibile localizzare un Siri Remote utilizzando l’app Apple TV Remote. Questo renderà più facile per gli utenti trovare il proprio telecomando Apple TV quando non riescono a trovarlo.
Altre modifiche sono state apportate alle icone di Safari nell’app Comandi Rapidi per rendere più evidente la loro funzione. Questo migliorerà l’esperienza degli utenti durante l’utilizzo dell’app Safari.
Inoltre, la schermata di Check In dei messaggi mostrerà ora anche la carica della batteria e le informazioni di sblocco dell’iPhone. Questo consentirà agli utenti di avere un maggiore controllo sullo stato della batteria del proprio dispositivo e sul suo blocco.
Infine, l’app Shazam ha subito piccole variazioni grafiche quando viene avviata dal Centro di Controllo. Questo renderà più piacevole l’utilizzo dell’app per gli utenti che amano identificare le canzoni.
Le novità introdotte nella beta 5 di iOS 17 offrono agli utenti un’esperienza ancora migliore con i dispositivi Apple. Gli sviluppatori stanno continuando a lavorare per rendere il firmware ancora più avanzato e intuitivo per gli utenti.
“Travel aficionado. Incurable bacon specialist. Tv evangelist. Wannabe internet enthusiast. Typical creator.”