Notizie

Gattuso alla vigilia della partita con la Juve, sono più forti ma giocheremo al meglio

Parla il l'allenatore del Milan dopo i numerosi infortuni della squadra

Il Milan non è certo in un periodo fortunato. L’infermeria rossonera è presa d’assalto in questi ultimi giorni e sembra che le cattive notizie non finiscano mai. Ma oggi ne è arrivata una buona ed è giunta direttamente dal Mister.

Higuain scenderà in campo contro la Juve. La Juventus ora è davvero in forma e Gattuso sa che sta meglio del Milan e non nasconde certo le sue preoccupazioni. Ma nonostante Higuain non sia al cento per cento ha deciso di schierarlo in campo.

La Juventus adesso è nettamente più forte del Milan ma questo non significa che i rossoneri debbano abbattersi. Il Milan dovrà cercare di giocare al meglio, per questo Gattuso ha scelto di non rinunciare all’infortunato Higuain.

Gattuso alla vigilia della partita con la Juve, sono più forti ma giocheremo al meglio

“La Juve è una squadra piena di campioni” ha detto il Mister del Milan. “Poi è arrivato un campione come Ronaldo che ha dato ancora più tecnica, forza e mentalità”. Gattuso riconosce che la sua squadra invece sta vivendo un momento problematico. “Siamo sfortunati” ha detto riferendosi all’ultimo infortunio di Musacchio. Ma ha rilanciato: “tutto quello che sta succedendo ha ricompattato la squadra, vedo lo spirito e gli occhi che piacciono a me. Vedo coesione e voglia di fare le cose insieme”.

Inoltre, Gattuso conserva un barlume di speranza anche perché, come lui stesso ha detto, nel calcio può sempre succedere di tutto. Nonostante la partita non abbia un peso così diverso dalle altre, in realtà ci sono punti importanti in palio e quello che l’allenatore vuole è fare in modo che i suoi giocatori giochino con mentalità, giochino bene.

Gattuso come allenatore comunque sta andando molto bene ultimamente, tanto che ha ricevuto i complimenti di Sacchi e Allegri. Gattuso ha commentato, riferendosi ai complimenti di Allegri come i complimenti di un amico mentre per quanto riguarda Sacchi, riconosce che nonostante i suoi apprezzamenti ha comunque molto da migliorare. “Complimenti che fanno piacere” dice comunque alla fine. Così ha parlato Gattuso alla conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Juventus.

Foto Milan Night

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close