Papa Francesco è giunto in Mongolia, atterrando presso l’aeroporto internazionale di Ulan Bator. È stato calorosamente accolto dal Ministro degli Esteri e si è poi trasferito alla Prefettura Apostolica dopo una breve cerimonia di benvenuto. Durante il volo verso la Mongolia, il Papa ha inviato un telegramma di saluto al Presidente cinese Xi Jinping.
Il portavoce del Ministero degli Esteri cinese ha dichiarato che la Cina desidera rafforzare la fiducia reciproca con il Vaticano. Prima della partenza da Roma, Papa Francesco ha anche inviato un telegramma di saluto al Presidente italiano Sergio Mattarella.
Il programma del viaggio apostolico prevede incontri politico-istituzionali, pastorali e interreligiosi. Questo viaggio segna la 43ª visita di Papa Francesco durante il suo pontificato e porterà il numero totale di Stati visitati a 61.
I primi due giorni saranno dedicati all’accoglienza ufficiale, con incontri e visite di cortesia. La Domenica sarà dedicata a un incontro ecumenico e interreligioso, seguito da una messa che si terrà presso la “Steppe Arena”.
Lunedì sarà l’ultimo giorno della visita, che includerà incontri con gli operatori della carità e una cerimonia di congedo presso l’aeroporto. Papa Francesco ritornerà a Roma alle 17.20 di lunedì.
“Social media scholar. Reader. Zombieaholic. Hardcore music maven. Web fanatic. Coffee practitioner. Explorer.”