Champions League

L’Inter va fuori dalla Champions

Grande delusione della squadra di Spalletti contro il PSV

L’Inter è fuori dalla Champions. Dopo il pareggio con il PSV, che ormai era già fuori da tutto, il Napoli deve rinunciare alla Champions e retrocedere in Europa League. I risultati sono stati davvero deludenti, se si considerano anche le parole di Luciano Spalletti alla vigilia della sfida: “Battiamo il PSV, non dobbiamo pensare al Barcellona”.

Anche se la vittoria contro gli olandesi poteva non bastare, sicuramente questa era la partita più importante per l’Inter, dato che avrebbe dimostrato di aver fatto il possibile per ottenere quel posto in Champions tanto atteso. La vittoria contro il PSV era quantomeno il minimo sindacabile.

La retrocessione in Europa League forse poteva anche essere accettabile il giorno dei sorteggi. Ma non così. E’ stata una delusione e sarà sicuramente molto difficile per i nerazzurri. L’Inter è di nuovo sotto gli occhi di tutti e soprattutto il suo allenatore Luciano Spalletti.

L'Inter va fuori dalla Champions

Se ci basiamo sulle statistiche possiamo notare come l’Inter sia stata la prima squadra dal 2013\2014 a fallire l’accesso agli ottavi di finale dopo aver vinto le prime due partite nel girone. INoltre l’inter è sempre andata sotto nel punteggio, come se la squadra avesse sempre bisogno di essere in crisi per poi rimontare.

Ovviamente è innegabile una responsabilità dell’allenatore Spalletti. Evidentemente la squadra non  ha abbastanza stimoli, dato che subito dopo il pareggio l’Inter si è rilassata, come se ormai le cose fossero state fatte nel modo giusto. E invece avrebbe dovuto continuare a lottare e guadagnarsi il suo posto in Champions anche quando le cose sembravano fatte.

Inoltre, oltre all’aspetto motivazionale, sembra che Spalletti abbia anche sbagliato nella gestione della squadra. Un esempio significativo è stato quello di mettere Antonio Candreva come mezzala, un ruolo che non gli si addice, che ha “frequentato” poco durante la sua carriera. S i trattava di un match decisivo e la scelta è stata sicuramente azzardata.

Foto Goal

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close