Notizie

Vidal in uscita dal Barcellona: proposto a diverse squadre italiane

Il centrocampista è in "rottura" con la squadra spagnola. Fra le squadre possibili, previsto anche un ritorno in Juventus.

Arturo Vidal non è decisamente partito nel modo migliore col Barcellona.

Il centrocampista infatti, dopo la sua esperienza col Bayern Monaco, aveva rivolto il suo interesse proprio verso la squadra spagnola.

Le cose qui però non sono andate certo come sperava: infatti fino ad oggi ha totalizzato soltanto 176 minuti di gioco.

Lo stesso Valverde si dimostra poco fiducioso nei confronti del cileno, e lo dimostra anche sui social, con un post subito dopo la gara col Tottenham, nella quale a Vidal sono stati concessi solo 3 minuti di gioco.

Vidal replica con queste parole “Sono felice al Barcellona. Sono certo che ci saranno dei momenti felici in cui mi divertirò” cercando di sdrammatizzare, ma è ormai evidente che il suo futuro all’interno della squadra spagnola sia molto in bilico.

Le opzioni? Inter, Juventus, Milan

In estate si era parlato anche di un ritorno in serie A per il cileno. L’Inter ci aveva provato, ma alla fine Vidal era stato attratto dal Barcellona.

La possibilità di provare l’avventura in Liga l’aveva convinto a prendere questa decisione, ma dopo poco tempo questa non si è rivelata un’ottima scelta.

Di “buono” c’è da dire che questa visione del centrocampista sembra essere condivisa anche dalla squadra: infatti il Barcellona pare che lo abbia già proposto a Juventus, Milan e anche alla stessa Inter.

A tutte queste squadre le caratteristiche del cosiddetto “Guerriero” potrebbero risultare utili: le due squadre di Milano hanno senza dubbio bisogno di un giocatore di livello e con molta esperienza per risollevare il livello del team, mentre la squadra di Allegri accetterebbe di nuovo di buon grado Vidal, che ha già allenato nella stagione 2014-2015.

Stagione che per altro si era conclusa con la sconfitta proprio contro i catalani.

In ogni caso, pare che molto presto avremo importanti novità sul desiderato centrocampista cileno.

Foto Eurosport

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close